Facciamo un rapido passo in avanti, e catapultiamoci nel giorno del tuo matrimonio. Hai celebrato le nozze, avete festeggiato con il ricco banchetto al ricevimento, avete anche danzato e alla fine arriva il momento di congedare i tuoi ospiti. Ed è proprio in quel momento che ti viene detto
“Che dire? È stato un bel matrimonio, Niente di particolare, ma un bel matrimonio”.

Dicci: è questo il ricordo che vuoi lasciare ai tuoi ospiti?
Ma soprattutto è questo il ricordo che vuoi avere del giorno delle tue nozze?

Certo, organizzare un matrimonio e trovare un elemento che possa veramente stupire i tuoi invitati non è semplice. Nonostante ciò, in Tenuta Monticello ci piace proprio distinguerci, ed è per questo motivo che cerchiamo di offrire alternative particolari ai nostri sposi affinché il loro matrimonio risulti non banale e originale.

Oggi vogliamo suggerirti 3 elementi perfetti per il dopo cena (o dopo pranzo) che sicuramente saranno in grado di suscitare un vero effetto wow nei tuoi ospiti!

  1. Spaghettata con Pentolo

Diciamoci la verità: è una cosa che non si vede a tutti i matrimoni!

Il pentolo è un recipiente molto grande che oscilla tra due aste, specifico per gli show cooking. Questo particolare strumento permette di far saltare grandi quantitativi di pasta senza eccessivi sforzi.

L’effetto finale è senza paragoni: immagina di aver finito il banchetto, di aver dato inizio alle danze, e di poter offrire ai tuoi ospiti uno showcooking finale del tutto fuori dal comune, e un’ultima forchettata di spaghetti appena saltati prima dei saluti. Originale non trovi?

2. Tea nel deserto

Ne parliamo da sempre: uno dei punti di forza di Tenuta Monticello è proprio l’essere immerso nella natura, circondato da ettari di prato calpestabile. In questa Oasi di pace, l’angolo del tè rappresenta un punto dove potersi riconnettere con la natura, ritrovare un po’ di equilibrio e avere l’opportunità di sorseggiare qualcosa di caldo e digestivo dopo un pranzo così abbondante come quello di un matrimonio.

Questo tipo di corner può offrire ai tuoi ospiti diverse tipologie di te, assicurandoti che ogni ospite possa scegliere quella che più si avvicina ai suoi gusti, riuscendo in questo modo ad accontentare tutti quanti.

3. MiniGelati

E se facesse troppo caldo per bere un tè? Nessun problema, possiamo ricorrere alla soluzione opposta, ovvero l’angolo dei mini gelati.
Stai pensando che sia un elemento tipicamente legato ai compleanni dei bambini più che a un matrimonio? In realtà non è così! E’ indubbio che i bambini vadano pazzi per questo genere di angoli tematici, ma se c’è una cosa che possiamo garantirti è che gli adulti ne vanno matti alla stessa maniera! L’idea di potersi gustare un bel gelato all’aperto, magari all’ombra di un gazebo o di un albero, è davvero gradevole quando la giornata è particolarmente afosa. Inoltre la dimensione ridotta dei gelati li rende invitanti anche qualora gli ospiti abbiano già terminato un bel pasto abbondante.

Queste sono solo tre delle alternative che tenuta Monticello può offerti per rendere originale particolare il tuo matrimonio. In realtà abbiamo tante altre alternative che possiamo proporti, perché non scoprirli insieme a noi direttamente al castello?

Cliccando qui sotto potrai prenotare la tua consulenza gratuita e scoprire tutto ciò che tenuta Monticello pensa per gli sposi e per i loro ospiti!

PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA! CLICCA QUI!