“Bella questa location, prenotiamola!”
Spesso, quando si tratta di scegliere la location di matrimonio, si tende a guardare soltanto alla parte estetica, senza dare importanza al servizio che viene proposto.
Certo, magari il posto è bellissimo, curato, ampi spazi, magari è anche una di quelle location che ti danno un prezzo tutto incluso.

Lascia che ti chiediamo una cosa: Sei sicura che basare la tua scelta su un discorso puramente estetico (e di prezzo) sia il criterio di scelta corretto?

Con l’articolo di oggi vogliamo aiutarti a rispondere a questa domanda, fornendoti 3 spunti di riflessione (e domande) che dovresti porti quando credi di aver trovato la tua location dei sogni. Prendi carta e penna e preparati ai tuoi sopralluoghi con questi elementi.

matrimonio civile pombia novara
  1. Sedie al buffet

La location ti propone un ricco buffet pieno di ogni ben di Dio? Perfetto, l’offerta è allettante!

Ma il location manager ha anche specificato quante sedute verranno garantite al momento aperitivo?

Ebbene si, devi sapere che la maggior parte delle volte, la location o il catering fornisce sedute al 100% per il pranzo o cena placé (quindi servita al tavolo), limitando tuttavia le sedute durante il momento aperitivo. Al tuo arrivo potresti quindi trovare 50 sedie per 100 invitati, obbligando i tuoi ospiti a fare una scelta (o una corsa alla sedia!).

bagni puliti al matrimonio

2. Servizi di ogni tipo

Quando si parla di location, dovresti prestare particolare attenzione che questa non abbia barriere architettoniche. In altre parole che sia dotata di ascensori o montascale.

Oltre a ciò, dovresti informarti circa quanti bagni può contare, se ne è garantita una ciclica pulizia, e calcolare se il numero delle toilettes è idoneo al numero dei tuoi ospiti.

(Approfondisci l’argomento con l’articolo che abbiamo scritto sull’argomento, lo trovi CLICCANDO QUI).

divanetti per matrimonio pombia novara nozze matrimonio

3. Noleggio

Quando scegli la tua location di nozze, assicurati che venga specificato cosa è compreso nel prezzo finale e cosa no.
Molte location non amano ammetterlo, ma sono sprovviste di tavoli, sedie e di tutte le strutture che servono nel momento del banchetto, dell’aperitivo e del buffet dei dolci.

Questo si traduce in un costo extra di cui ti dovrai occupare, tramite il tuo catering (che ti proporrà delle alternative, ovviamente con un costo supplementare) o tramite un servizio di noleggio. 

Perché ti diciamo tutto questo?

Perché con tutta probabilità è il primo matrimonio che organizzi e sappiamo quanto può essere difficile. Soprattutto, sappiamo bene quali sono le insidie che puoi trovare durante il percorso. Noi del team Tenuta Monticello abbiamo deciso di starti vicino durante il tragitto, offrendoti il massimo per il tuo matrimonio, compresi:

  • 100% di sedute per i tuoi ospiti durante il momento aperitivo
  • Presenza di ascensori e di 6 bagni con pulizia garantita
  • Sedute, tavolini e attrezzatura disponibile per i momenti pre e post ricevimento.

Immagina il giorno più bello della tua vita, il nostro lavoro è aiutarti a realizzarlo. Vieni a scoprire la nostra location con i tuoi occhi. Prenota la tua consulenza gratuita per visitarla!

PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA! CLICCA QUI!