Sei mai stato a un matrimonio senza indossare le scarpe? 
Siamo quasi sicuri che la risposta sia no. Questo perché siamo spesso portati a pensare che il matrimonio debba per forza di cose essere un evento elegante, che  richiede un outfit raffinato e che anteponga  la sobrietà al divertimento.

Lascia che ti diciamo una cosa: il matrimonio deve seguire il TUO stile, il TUO modo di essere.

Non esistono regole che impongono una rigidità. Ed è questo il motivo per il quale oggi vogliamo spiegarti come puoi ottenere un matrimonio libero dai classici schemi, che sarà sicuramente in grado stupire e allo stesso tempo divertire i tuoi ospiti. Ti vogliamo Infatti parlare di tutti i benefici che ti può portare organizzare il tuo matrimonio picnic!

castello per matrimonio novara pombia dove sposarsi a novara

LIBERO SPAZIO

In una location dove gli spazi non mancano, come in Tenuta Monticello, il matrimonio picnic ti dà l’opportunità di utilizzare tutto lo spazio del giardino non solo per le isole a buffet, come accadrebbe in un classico matrimonio,  ma anche per l’allestimento di punti dove poter consumare un banchetto del tutto inusuale. Inoltre da la possibilità ai tuoi ospiti di muoversi liberamente tra una postazione e l’altra. Questo è un enorme vantaggio se prevedi un matrimonio giovane, magari con la presenza di bambini: darai loro modo di correre e giocare rimanendo sempre alla vista dei genitori.

allestimento matrimonio pic nic matrimonio inusuale nozze a pombia

FUORI DAGLI SCHEMI

Durante un matrimonio pic nic, i tavoli vengono sostituiti con coperte e le sedie vengono sostituite da cuscini, per dare la possibilità ai tuoi ospiti di sedersi, sdraiarsi e in generale mettersi nella posizione che loro trovano più comoda. Questo rende sicuramente il tuo matrimonio il meno ingessato possibile, inoltre regala ai tuoi invitati un’esperienza totalmente fuori dagli schemi,  che sia divertente ma dall’indubbio impatto visivo.

STOP ALL’ABBUFFATA

Una delle parti più importanti di un matrimonio è certamente il banchetto. Tuttavia è sufficiente che gli sposi scelgano delle portate molto elaborate e abbondanti per cadere nell’effetto “pancia piena post abbuffata”.  Scegliendo un matrimonio pic nic, avrai l’opportunità di far vivere ai tuoi ospiti non solo un’esperienza del tutto diversa dal solito, ma potrai offrire loro una cena o un pranzo ricco di portate diverse in porzioni più contenute, che non appesantiranno i tuoi invitati ma sapranno saziarli con gusto, senza esagerare  e senza che nessuno di loro si senta successivamente troppo pieno per potersi godere il party serale.

matrimonio stile picnic rustico pombia location per nozze location per matrimoni novara

Sicuramente questo tipo di matrimonio non è per tutti: è una scelta molto audace, adatta a coppie che vogliono uscire fuori dagli schemi e che vogliono un matrimonio come non si è mai visto prima d’ora, che vogliono lasciare ai loro ospiti memoria di nozze fuori dagli schemi, divertenti, e non ingessate.

E’ questo il ricordo che vuoi averne? Allora non ti resta che fare una sola cosa: prenotare la tua consulenza gratuita per scoprire In che modo tenuta Monticello può farti raggiungere questo obiettivo.

PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA! CLICCA QUI!