Sebbene il meteo non sia particolarmente clemente in questo periodo dell’anno, l’estate rimane una delle stagioni più gettonate per celebrare e festeggiare un matrimonio.


E’ bene che te lo facciamo notare, cara sposa. Spesso un matrimonio celebrato nei mesi più caldi dell’anno potrebbe non essere così apprezzato come pensi.

L’afa, l’abito elegante, il cibo abbondante quando lo stomaco è chiuso per il troppo caldo mette spesso i tuoi ospiti a dura prova.
Tranquilla, non ti stiamo dicendo che devi obbligatoriamente sposarti in inverno! Piuttosto ti consigliamo di pensare a qualcosa di fresco e alternativo per rendere più piacevoli le tue nozze!

Nell’articolo di oggi ti parliamo di ben 3 alternative molto gradite che in Tenuta Monticello proponiamo ad ogni coppia che si sposa in stagione estiva.

Open Bar… estivo!

Durante un matrimonio estivo, l’open bar è sempre un’idea molto gradita per chiudere l’evento in bellezza. Attenzione però! Nell’open bar sono generalmente ammesse dalle 3 ai 6 tipologie di drink al massimo.
E’ quindi bene scegliere con cura quali siano le scelte migliori. Basati indubbiamente sui gusti dei tuoi ospiti, cercando di creare anche un’alternativa che possa essere un buon connubio tra il digestivo e il rinfrescante.
Il nostro consiglio? Via libera a drink come Mojito (dissetante grazie alla presenza della menta) e Moskow mule (che grazie a lime e zenzero risulta sicuramente rinfrescante). Ok anche a tutti i cocktail con ghiaccio tritato (come il Margarita) e a quelli contenenti frutta (come Caipiroska e Piña Colada). 

Open bar al matrimonio sposarsi a novara pombia monticello

Isola Tropicana

A proposito di frutta… perché non dedicare una zona del buffet dei dolci a un’isola tropicana?
Questa particolare tipologia di isola è stata ideata da Tenuta Monticello per unire il gusto al piacere, potendo offrire ai tuoi ospiti non solo frutta fresca di stagione già lavata e sbucciata, ma anche diverse tipologie di sorbetti, frullati e frappé a base di frutta. Il tutto accompagnato da un meraviglioso effetto scenografico

frutta al matrimonio monticello pombia nozze a novara

MiniGelati

Chi l’ha detto che solo i bambini apprezzeranno un gelato? La dimensione ridotta dei nostri minigelati renderà questo momento perfetto anche per gli adulti, nonostante l’abbondante banchetto che lo precede.
Prova a immaginare la scena: quanto sarebbe appagante, dopo il banchetto, poter uscire all’aperto, poter usufruire di tutto il parco calpestabile per fare due passi e nel frattempo avere qualcosa di fresco ma non troppo grande da mangiare? Qualcosa che magari non sia troppo pesante ma che tolga quella voglia di dolce che spesso rimane dopo un pasto… 

minigelato per catering matrimonio

Come vedi, non devi cambiare la stagione del tuo matrimonio! Tutto ciò che ti occorre è pensare a come coccolare i tuoi ospiti per rendere più gradita la loro permanenza!


E affidandoti a Tenuta Monticello, avrai un grande alleato che ti aiuterà a raggiungere questo obiettivo!
Ti piacerebbe scoprire come? Richiedi la tua consulenza gratuita adesso! Ti basta cliccare qui sotto!

PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA! CLICCA QUI!