1000 euro di qui, 2000 euro di là e in quattro e quattr’otto il budget del tuo matrimonio arriva agli sgoccioli!

Questa è la situazione in cui molti sposi si ritrovano a seguito di scelte sbagliate in fase di scelta dei propri fornitori, prima fra tutte la location.

Ma come ho fatto a spendere tutto il budget che avevo prefissato per il matrimonio? E mancano ancora così tante cose!

Lo sai, anche tu potresti trovarti un giorno a porti la stessa domanda. Ma se stai leggendo questo articolo, probabilmente hai appena iniziato ad organizzare le tue nozze, e quindi non è ancora troppo tardi per renderti consapevole di cosa ti attende! 

Ed è proprio di questo che ti vogliamo parlare oggi: desideriamo aprirti uno scenario sul mondo del wedding, spiegandoti quali sono i costi per i quali ti devi preparare in vista dell’organizzazione del tuo matrimonio. Ma non solo. Vogliamo entrare nello specifico e svelarti quali sono i costi nascosti che molte location ricaricano sugli sposi e come evitarli.

Costi di location e banchettistica: una nota importante 

Quando organizzi un matrimonio per la prima volta è piuttosto normale non avere nessuna idea di quali saranno i costi che dovrai affrontare. 

Purtroppo una risposta concreta e finita alla domanda “quanto costa un matrimonio” non esiste: tutto infatti dipende dalle possibilità economiche e dai gusti degli sposi.
Ciò che però possiamo dirti con certezza è che la parte che concerne la banchettistica (e quindi location e cibo) di solito ha un costo che si aggira intorno al 50% del budget di spesa per l’intero evento. 

location in esclusiva novara monticello sposarsi a novara in location esclusiva cucina interna al matrimonio gamberi su griglia showcooking costi nascosti del matrimonio

…ma la cucina?

Ora che ti abbiamo resa consapevole di questo, devi sapere che molte location di matrimonio ti propongono di noleggiare lo spazio interno ed esterno, senza però che questo comprenda un servizio di cucina adeguato.

In altre parole, per il tuo banchetto dovrai affidarti ad un catering esterno, che sicuramente, oltre a farti pagare per il menù, comprenderà nella quotazione anche i costi di trasferta: la cucina, i fornelli, i forni, e tutto ciò che serve per preparare un banchetto di nozze dovrà infatti essere trasportato alla location da te scelta, montato, rismontato a evento finito e riportato a magazzino.

Tutto questo ovviamente ha un costo extra per gli sposi.
C’è un modo per evitarlo? Ovviamente sì: ti basterà scegliere una location come Tenuta Monticello, che può contare su cucina interna, e che quindi non ti chiederà nessun costo di trasferta. 

location in esclusiva novara monticello sposarsi a novara in location esclusiva cucina interna al matrimonio carne su griglia showcooking costi nascosti del matrimonio

…ma gli arredi?

Quando scegli la tua location di nozze, assicurati di leggere bene l’accordo che il location manager ti propone: una delle cose che accade più spesso infatti è che nel servizio di affitto di location, non siano compresi gli arredi.

Tavoli, sedie, divanetti, tavolini da aperitivo eccetera diventano così una spesa extra per te sposa, che ti vedrai costretta a noleggiare anche tutti gli arredi. 

Possiamo però tranquillizzarti: non tutte le location si comportano in questo modo!
A Tenuta Monticello, ad esempio, ti garantiamo non solo l’uso dell’intera location, ma anche la possibilità di utilizzare tutti gli arredi, compresi quelli del giardino e della terrazza.

location in esclusiva novara monticello sposarsi a novara in location esclusiva cucina interna al matrimonio costi nascosti del matrimonio allestimento bianco matrimonio nozze

… ma i bagni e i parcheggi?

Un altro costo che spesso le location nascondono è il servizio di pulizia del bagno (che deve ciclicamente essere disinfettato) e il servizio di assistenza durante il parcheggio.
Generalmente questi incarichi vengono affidati a ditte esterne che, indovina? Esatto, diventano un costo a tuo carico!

Come per le voci precedenti, anche questo può essere evitato. Ti basterà scegliere una location specializzata in matrimoni, che possa erogarti questi servizi in maniera agevolata, spesso inclusa nel prezzo finale che viene proposto a persona. 

location in esclusiva novara monticello sposarsi a novara in location esclusiva cucina interna al matrimonio costi nascosti del matrimonio allestimento bianco matrimonio nozze

Lo avrai intuito da te:

scegliere una location che possa includere tutto in un’unica offerta vantaggiosa è la scelta più giusta per evitare sorprese finali, quando ti ritrovi a dover fare i conti con il tuo budget!

Se vuoi evitare costi improvvisi e se vuoi avere la certezza di mettere il tuo matrimonio nelle mani di veri professionisti del settore wedding, Tenuta Monticello è la scelta che fa per te. 

Vieni a conoscere la nostra famiglia e il nostro castello richiedendo la tua consulenza: è del tutto gratuita!

Clicca qui per prenotare ora la tua consulenza!