Se c’è una cosa che questo periodo di chiusura forzata ci ha insegnato, quella cosa è proprio che abbiamo bisogno di socialità, di convivialità, di stare insieme ad altre persone.

Questo vale per tutti gli aspetti della nostra vita, dall’ambiente sociale che condividiamo con i nostri amici, all’ambiente lavorativo, che nello specifico ci permette di stare con i colleghi sia in ufficio, sia in tutti quei momenti in cui si stacca per una pausa caffè o un pranzo di gruppo.

E questo per il corretto funzionamento di un’azienda è fondamentale: è nei momenti in cui si sta insieme e si condivide del tempo che si crea nel gruppo il giusto spirito di squadra, per lavorare insieme agli obiettivi comuni. Ed è proprio a questo proposito che soprattutto negli ultimi anni è velocemente incrementato il numero di eventi di Team Building.

Ovviamente il periodo che abbiamo vissuto ha impedito questo tipo di attività. E ora che finalmente è possibile tornare a svolgerle, si rende necessario sfruttare l’occasione, non solo per un semplice evento aziendale ma per dei veri e propri festeggiamenti, dei quali tutti sono protagonisti.

Stai pensando al tuo prossimo evento di Team Building?

Allora questo è l’articolo che fa per te! Oggi vogliamo infatti aiutarti a capire quali caratteristiche deve avere una location per essere perfetta per il tuo prossimo evento aziendale.

Cucina

“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene”
Con questa citazione di Virginia Woolf apriamo la nostra lista di elementi che rendono una location perfetta per gli eventi aziendali.
Perché non c’è niente di più conviviale di un pasto condiviso con altre persone!


Insomma, è chiaro che la cucina gioca un ruolo fondamentale nel tuo evento aziendale! Sia esso per un aperitivo, una cena formale o un gioco a squadre in cui si creano dei piatti, è fondamentale che la tua location possa contare di una cucina interna, attrezzata nella maniera corretta e con ingredienti di alto livello. 

Sala Proiezioni Attrezzata

Sono molti i meeting in cui è richiesta la proiezione di un video o di un filmato da commentare. In questo caso, generalmente è necessario noleggiare proiettore e telo bianco, da montare in un apposito angolo della sala, rubando tempo e spazio all’evento.


Una location come Tenuta Monticello può ovviare a questo problema, avendo non solo tutto il materiale a tua disposizione ma addirittura un intero spazio dedicato alle proiezioni.

Spazio Esterno

La location ideale per il tuo meeting aziendale dovrebbe anche poter contare su uno spazio esterno, sia per le attività di gruppo si possono organizzare all’aperto, sia per i momenti di stacco come la pausa caffè o la pausa sigaretta. O semplicemente per prendere una boccata d’aria.
Il nostro consiglio? Trova una location che abbia un bel prato calpestabile a tua disposizione!

E ora la bella notizia!

La location che possiede tutte queste caratteristiche è meno lontana di quanto sembra! Tenuta Monticello ha infatti tutte le caratteristiche che abbiamo elencato in questo articolo!

Il team è la prima risorsa della tua azienda: abbine cura! Celebralo come merita, regala alla tua squadra di lavoro un’esperienza unica in una location esclusiva! Richiedi adesso un appuntamento per effettuare un sopralluogo e iniziare ad organizzare il tuo evento aziendale. 

CLICCA QUI PER RICHIEDERE LA TUA CONSULENZA GRATUITA!