Dopo l’enorme successo della scorsa edizione, nella notte di Halloween torna la HARRY POTTER EXPERIENCE a Tenuta Monticello!

La Harry Potter Experience in costume di Tenuta Monticello è l’unica esperienza ambientata in un vero castello 800esco che ti immerge letteralmente nell’atmosfera della magica Hogwarts per un’intera notte. 

Riponi i tuoi abiti babbani e sfodera il tuo outfit da mago: questa è la notte giusta! 

Per creare la più magica delle esperienze, quest’anno non ci siamo risparmiati!

All’ingresso sarai accolto dal nostro staff, vestito in perfetto stile magico, dove ti attenderà un magico infuso di benvenuto 

A seguire, verrai accompagnato al piano terra, dove un ricco antipasto a buffet con isole a tema verrà aperto per dare inizio alla festa.

Durante la permanenza guardati intorno! I protagonisti provenienti dal mondo magico verranno a renderti omaggio o lanciarti un sortilegio: tieni quindi pronta la tua bacchetta!

Il banchetto verrà servito nelle sale superiori, alle quali si accederà mediante l’utilizzo delle scale magiche (presta loro attenzione: gli piace cambiare!).

Un succulento menù a tre portate verrà servito a tutti gli ospiti del castello, mentre nell’aria suoneranno le note del film che ha reso noto uno dei maghi più famosi del mondo: il bambino che è sopravvissuto, alias Harry Potter! 

Una volta rifocillati, preparatevi a scaldare i piedi: il nostro staff vi attenderà al piano terra, che con una magia avrà cambiato aspetto, trasformandosi nella Sala Grande per dare inizio al famoso Ballo del Ceppo. Ballo in cui, per citare la professoressa McGranitt “innanzitutto e soprattutto si danza!”. 

IL MENU: Cosa mangerai

Antipasto a isole composto da:

Isola della magia:

Una degustazione di magia a base di pozioni e ricette tipiche della saga di Harry Potter, composta da gelatine, salse e decorazioni magiche.

Isola dei salumi:

Prosciutto crudo di Parma in morsa, Salame nostrano, Lonzino fumè al pepe rosa, Carpaccio di Fassona Piemontese in salsa tartufata albese, Mocetta della Valtellina con rucola e scaglie di Grana DOP, Crostini pane nero con lardo marinato alle erbe, Cipolline agrodolce della Tenuta Monticello, Giardiniera di verdure.

I formaggi:

Scaglie provolone mandarone Vernengo, Spicchi di formaggio di capra del lago d’orta, Toma pagnotta a latte crudo, Formaggio d’alpeggio nostrano gran cistella

Formaggio val Antigorio al prunet, Salva cremasco DOP, Gorgonzola Novarese cremoso DOP.

Isola della polenta:

Polenta rustica, Bruscitt, Salsiccette in umido, Fonduta d’alpeggio, Funghi porcini trifolati.

PRIMA PORTATA:

Riso Carnaroli alla zucca con fonduta di erborinato Novarese, noci tostate e bacon croccante

SECONDA PORTATA:
Rollè di cappone con contorno di patate viola Piemonte e mais tostato 

DOLCE:

Il dolce della magia di Harry 

Dresscode

La grande commissione del castello eleggerà la maschera più realistica della serata: sfoggia fieramente il tuo miglior look da mago e da strega! E in bocca al lupo! 

I Costi:

Il prezzo è di € 70,00 a persona.*

Bambini dai 3 ai 10 anni € 30*
Bambini compresi tra i 0 e i 3 anni entrano gratuitamente.

PRENOTAZIONI: Come assicurarti il tuo posto

Tutto questo avrà luogo Domenica lunedì 31  Ottobre 2022 a Tenuta Monticello!

Potrai prenotare i tuoi a partire dal 1 Ottobre 2022.

Attenzione: i posti per la Harry Potter Experience sono molto limitati. Gli ingressi disponibili sono meno di 100, e molti di essi sono già riservati!

Prenota ora, prima che i mangiamorte se li accaparrino tutti!

*potranno essere applicate delle piccole commissioni legate al pagamento online