L’autunno ormai ci ha avvolti con i suoi primi freddi anche se, ammettiamolo, qui a Pombia in provincia di Novara non eravamo assolutamente pronti a queste giornate dal clima così rigido!

Quindi oggi, per riscaldarci un po’, vogliamo raccontarti la storia di un matrimonio estivo, per la precisione avvenuto il primo Luglio di quest’anno. 

Stiamo parlando del matrimonio di Anna e Francesco, convolati a nozze proprio qui, nella nostra meravigliosa Tenuta Monticello.  

Abbiamo raccolto in questo articolo gli scatti migliori di questa splendida coppia: desideriamo condividerli con te, argomentando quali sono stati le 4 cose che noi abbiamo amato di questo matrimonio!

La cerimonia in location

Chi sceglie Tenuta Monticello per le proprie nozze sa che il nostro castello è circondato da ettari di prato calpestabili: una perfetta cornice per un rito simbolico in location!
Un’opportunità irresistibile, che Anna e Francesco hanno subito colto al volo, organizzando una cerimonia proprio nel nostro parco.

Gli allestimenti botanici

Giusto qualche settimana fa, proprio sul nostro blog, abbiamo parlato dei botanical wedding, particolarmente indicati per location come Tenuta Monticello che possono godere di uno spazio esterno sufficientemente grande per accogliere la festa.


Gli allestimenti di Anna e Francesco hanno seguito proprio questa filosofia. Gli sposi hanno infatti optato per dei centrotavola vivi (con piante non recise) ed elementi come legno e fibra vegetale/iuta per i dettagli.

La location kids friendly

Da una location con spazi così ampi per correre, non ci si può che aspettare gioia anche da parte degli ospiti più piccoli!

I bambini invitati al matrimonio di Anna e Francesco infatti, hanno potuto correre e giocare nel prato tutto il giorno, senza tenerli obbligatoriamente al tavolo ad annoiarsi. 

I balli con gli amici

E che festa sarebbe senza una bella chiusura con dei balli scatenati, accompagnati dai propri amici? Anche in questo matrimonio, il divertimento sul dancefloor non è mancato!
E dobbiamo proprio dirlo: gli ospiti di Anna e Francesco si sono particolarmente divertiti al loro matrimonio!

Ti piacerebbe organizzare il tuo matrimonio a Tenuta Monticello? Prenota ora la tua consulenza gratuita con il nostro team, e scopri se la nostra è la location che fa per te!