Il cappotto di mezza stagione, una sciarpa per la gola, il freddo che comincia a fare compagnia, la voglia di caldarroste e di caminetto acceso: tutti segnali chiari che ormai l’autunno ci ha avvolti completamente!

Il meteo piuttosto fresco dell’autunno spesso fa credere che questa non sia la stagione ideale per celebrare un matrimonio. E la motivazione principale è quasi sempre questa: il freddo e, conseguenzialmente, la paura che i propri invitati siano obbligati a rimanere chiusi in una struttura per tante ore, ad annoiarsi.

Questa motivazione, tuttavia, è valida solo in alcuni contesti, che non si applicano a Tenuta Monticello!

Innanzitutto partiamo dalle dimensioni della location. È vero, i tuoi ospiti saranno invitati a stare al chiuso e al caldo, ma avendo a disposizione un intero castello 800esco, a più piani, con tanto di veranda (se il clima dovesse riscaldarsi), non si sentiranno sicuramente intrappolati in una sala!
Al contrario, si sentiranno ben avvolti da quella magica atmosfera che solo un castello può regalare ad un matrimonio!    

Inoltre devi tener conto che, pur rimanendo all’interno, i tuoi ospiti potranno godere di una meravigliosa vista sul nostro parco, che per la stagione avrà completamente cambiato il suo foliage: lo spettacolo che ti verrà regalato sarà uno stupendo allestimento naturale dipinto dei colori tipici dell’autunno, come il rosso, il giallo e l’arancione.

Non devi inoltre dimenticare che l’autunno è una stagione che porta con sé prodotti d’eccellenza, come la zucca, le castagne e i funghi, materie prime che potranno essere utilizzate nella preparazione del tuo menù, all’interno di un risotto ad esempio, o come condimento alla nostra immancabile polenta!

Da ultimo, tieni ben presente che essendo una stagione lontana dal periodo caldo, non rischierai che i tuoi ospiti siano in ferie (come accadrebbe d’estate) o che non si sentano a proprio agio in un abito elegante a causa del calore (cosa che invece accadrebbe nei mesi centrali dell’anno).

Al contrario! Si complimenteranno con te di questa scelta, partecipando più che volentieri al giorno più bello della tua vita. 

Dì la verità: ti abbiamo fatto venire voglia di prendere in considerazione questa stagione, non è vero? 

Non possiamo che capirti: il nostro castello, specialmente in questi mesi, si trasforma in un posto davvero magico, perfetto per un matrimonio elegante ma fuori dal comune.

Per questo motivo molte spose hanno scelto questo stesso mese per il loro matrimonio, e hanno bloccato la loro data già per l’anno prossimo: i vantaggi sono davvero troppi e troppo golosi per non approfittarne subito, non trovi?

Infatti le date a disposizione per il 2023 sono ormai agli sgoccioli, sebbene ci sia ancora qualche giornata libera.

Che ne dici? Vuoi unirti a questo gruppo di spose furbe, che hanno rinunciato al caldo e alla stagione piena per assicurarsi 

  • Un’atmosfera meravigliosa 
  • Un pranzo con prodotti stagionali di altissimo livello
  • I complimenti di tutti i loro ospiti, che sicuramente non hanno mai partecipato ad un matrimonio autunnale prima d’ora?

Allora è il momento di approfittare della tua consulenza gratuita: una passeggiata nei nostri prati e nelle nostre sale, con il nostro location manager Siro che ti mostrerà tutte le potenzialità che il nostro castello può regalarti nel giorno più bello della tua vita… in autunno!

Prenota ora la tua consulenza gratuita per non perdere questa fantastica occasione!