“La primavera è alle porte! Finalmente è arrivata la stagione dei matrimoni!“

Questo è quello che probabilmente qualsiasi location manager direbbe non appena i primi caldi arrivano, permettendoci di uscire senza cappotto e goderci un po’ di sole.

Non fraintendeteci, adoriamo questo periodo dell’anno, così come amiamo i matrimoni primaverili ed estivi. Ma ci teniamo anche a celebrare con la stessa passione, anche i matrimoni di altre stagioni. 

I matrimoni autunnali e invernali ad esempio, possono godere di una magia tutta loro, e di innumerevoli vantaggi che probabilmente non hai mai valutato.

Se hai ricevuto la tua proposta di matrimonio, e stai organizzando il giorno più bello della tua vita, questo è un articolo che devi assolutamente leggere, soprattutto se hai sempre dato per scontato di volerti sposare d’estate!

Perché no, l’estate non è una chiave alle nozze perfette!

Nell’articolo di oggi ti sveliamo perché, attraverso il matrimonio di una coppia che può parlare per esperienza diretta: Silvia e Alessio!

Menù invernale

Perché partiamo proprio da questo punto? Lo abbiamo già detto nei precedenti articoli, ma è fondamentale ribadirlo: il cibo gioca un ruolo fondamentale alle nozze.

Pensaci: quando sei invitata a un matrimonio, e il giorno dopo ti chiedono

“Beh? Come è andato il matrimonio?”

Quali sono le principali cose che racconti? Siamo sicuri che la frase “Si è mangiato benissimo” oppure al contrario “La cucina poteva essere migliore” è tra le prime che dici.

Ovviamente, avendo una cucina interna, con Tenuta Monticello non devi temere, qualunque scelta tu faccia riguardo al periodo dell’anno. Eppure dobbiamo ammetterlo: alcune portate che si propongono tipicamente nei periodi invernali, sono davvero succulente per resistere!

E sono piatti (come le carni a lenta cottura, o le polente di cui ti abbiamo parlato in questo articolo) che d’estate probabilmente non apprezzerebbero in molti!

Abbigliamento ad hoc – Pellicciotto per lei e cappotto per lui al taglio torta

Durante un matrimonio invernale puoi letteralmente spaziare con la creatività, arricchendo il tuo abito con accessori che durante il resto dell’anno non utilizzeresti!

La nostra Silvia ha ad esempio optato per un candido pellicciotto, perfetto per ripararla dal freddo appena uscita dall’auto!
Alessio, d’altro canto, non si è fatto mancare un elegantissimo cappotto che ha sfoggiato durante il loro taglio torta (nella foto successiva)!

Allestimenti e atmosfera: nulla da invidiare ad un matrimonio estivo!

Se pensi che l’atmosfera che si respira durante un matrimonio estivo sia più romantica e ricca di un matrimonio invernale, dobbiamo smentirti!


E lo facciamo facendoti vedere qualche estratto proprio del taglio torta di Alessio e Silvia, di cui ti stavamo parlando poco fa.
Dicci: hai la percezione che sia un matrimonio freddo (nonostante la temperatura)? 😉 


Organizza il tuo matrimonio a Tenuta Monticello nel 2023: l’agenda è già aperta! CLICCA QUI PER PRENOTARE LA TUA CONSULENZA GRATUITA!