Una bella cerimonia, una location da sogno, un pranzo da leccarsi i baffi e finalmente arriva il momento di tagliare la torta e di aprire le danze sul dancefloor!

La maggior parte degli sposi arriva a pensare ai preparativi solo fino a questo punto della giornata.

cariola campari idee tenuta monticello pombia

In realtà è proprio da questo momento in poi che la festa comincia! Non è inusuale infatti che dopo il taglio torta gli invitati più anziani si congedino per tornare a casa mentre gli ospiti più giovani rimangano a festeggiare. E per essere una festa che si rispetti, c’è bisogno di animare il party con un po’ di spirito!

Spirito al quale bisogna, ovviamente, pensare! Magari con un bell’open bar oppure con un american bar, a seconda dei gusti degli sposi e dell’età media degli ospiti che rimarranno per ballare.

No, non abbiamo sbagliato a scrivere. Abbiamo proprio detto Open bar o American Bar.

“Perché? Ci sono delle differenze?”
Ebbene sì! Ed è fondamentale conoscerle per saper prendere la scelta migliore per il tuo matrimonio!

Open bar

L’open bar è una formula in cui i tuoi ospiti saranno liberi di consumare in quantità illimitate vini, birre ed amari, che verranno loro offerti dal nostro team su un bancone apposito.

Questa formula è particolarmente indicata se l’età media degli ospiti che rimarrà a ballare va dai 40 anni in su. Questa scelta permette ai tuoi ospiti di continuare a brindare mantenendo un fil rouge con il mood creato a tavola: il vino che ha accompagnato il pasto continua ad essere servito, insieme a birre ed amari che completano l’offerta degli spiriti. 

American bar

L’american bar, dall’altro canto, è una formula con la quale i tuoi ospiti possono accedere al bar e richiedere un cocktail.
Generalmente, con questa soluzione, gli sposi selezionano 4 o 5 drink, tra i quali i loro invitati possono scegliere.
È una formula che può essere limitata (ad esempio con un massimo di 50 drink inclusi nell’offerta) oppure può essere anche open (senza limitazioni). Sia esso limitato o meno, l’american bar è, a nostro avviso, un’idea perfetta qualora l’età media dei tuoi ospiti si aggiri tra i 25 ed i 40 anni. 

Quale sarà la scelta per le tue nozze? La decisione è completamente in mano tua!

RICHIEDI UNA CONSULENZA CON IL TEAM DI TENUTA MONTICELLO