Immagina di essere a bordo di una ferrari nuova fiammante, e di avere la possibilità di farci un giro. Inserisci le chiavi nel quadro, le fai girare ma… la macchina non si accende!
Ti rendi conto un secondo dopo che la macchina è totalmente a secco.

Come ti sentiresti? Probabilmente saresti pervaso dalla frustrazione e dalla rabbia.
Eppure se ci pensi razionalmente, fare benzina a una macchina è uno dei primi step da compiere se ci si vuole mettere alla guida!

Lo sai? Il tuo matrimonio è esattamente come quella macchina.

Infatti affinché tutto funzioni alla perfezione e che il tuo matrimonio risulti memorabile, è giusto seguire alcune azioni passo dopo passo.

Perché è importante seguire un ordine preciso durante l’organizzazione di un matrimonio? Perché come i pezzi di un puzzle si incastrano l’uno con l’altro, anche gli elementi del tuo matrimonio devono incastrarsi perfettamente creando un’armonia. E questo è un risultato che puoi ottenere solo seguendo un preciso ordine, che parte proprio dalla scelta della location.

Molte coppie infatti commettono l’errore di scegliere fornitori completamente a casaccio, senza un ordine logico: prima il fiorista, poi il fotografo, poi l’abito da sposa, così senza nessun criterio.

Qual è quindi l’ordine da seguire per organizzare correttamente un matrimonio?

Il primo step da fare, e quindi il primo fornitore da scegliere e confermare, è proprio la location.

PERCHE’ PER PRIMA?

Perché dalla location prescindono tutti gli altri fornitori. 

Prova a pensarci: il fiorista, per farti un preventivo ad hoc, deve sapere dove ti sposi e come allestire la location. Il musicista deve sapere quante postazioni occorrono, e quindi deve sapere quanto è grande la location. Il catering, se necessario, deve conoscere il posto, la posizione della cucina o dei luoghi atti alla cottura del cibo, e il percorso dei camerieri.  

QUANTO TEMPO PRIMA?

Il tempo consigliabile per bloccare la tua location di nozze è un anno / un anno e mezzo prima del matrimonio.
E’ necessario farlo con così tanto anticipo per evitare che la location dei tuoi sogni ad un certo punto non sia più disponibile. Inoltre, bloccando la data con un preavviso così lungo, hai anche più possibilità di fare ulteriori sopralluoghi (magari anche con altri fornitori come il fiorista o la wedding designer).  

SONO INDECISA SULLA SCELTA… COSA POSSO FARE?

Non buttarti istintivamente sulla prima location che vedi! Fai più sopralluoghi possibili e valuta tutte le alternative.
Dopodiché valuta su criteri di disponibilità, budget ma soprattutto qualità del servizio!

Sei in alto mare? Approfitta della consulenza gratuita che noi del team Tenuta Monticello vogliamo offrirti! Vieni a raccontarci la tua idea di matrimonio, i tuoi gusti e i tuoi sogni! Il nostro staff ti aspetta per mostrarti perché Tenuta Monticello è la location perfetta per le tue nozze!

CLCCA QUI PER RICHIEDERE ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA!