Ogni sposa, quando organizza il suo matrimonio, è convinta che il suo sarà totalmente diverso da ogni matrimonio visto prima. La minuziosa cura per i dettagli ne è la prova: l’obiettivo di ogni coppia di sposi è stupire i propri ospiti, con servizi esclusivi che possano creare quell’effetto WOW che generalmente rende il matrimonio un evento speciale, dotato di quel pizzico di magia che nessun altro evento ha.

Dobbiamo tuttavia scontrarci con la realtà: trovare servizi o elementi mai visti prima ad altri matrimoni affinché la propria giornata di nozze risulti unica nel suo genere, non è semplice. Viviamo in un mondo che cambia molto velocemente e che si adatta altrettanto velocemente, tutto risulta sempre già visto o simile a cose già viste.

E questo genera parecchia frustrazione nelle spose, che finiscono per passare ore e ore su internet, alla disperata ricerca di qualcosa che possa davvero fare la differenza al proprio matrimonio.

Ti rispecchi in queste parole?
Tranquilla, non sei l’unica, è una cond
izione piuttosto comune che vivono le donne in procinto di sposarsi.

Ma abbiamo una buona notizia per te: se quello che stai cercando è una lista di servizi per far sì che il tuo matrimonio venga ricordato come uno dei migliori a cui si abbia mai preso parte, questo è l’articolo che fa per te. E soprattutto Tenuta Monticello è la location che fa per te!

Oggi vogliamo infatti svelarti quali sono tutti i servizi extra che abbiamo pensato all’interno della nostra location, per rendere unico e personalizzabile il tuo matrimonio, in ogni momento della giornata!

Per un aperitivo fuori dagli schemi

Chi ben comincia è a metà dell’opera… in tutti i sensi! A Tenuta Monticello teniamo particolarmente al momento dell’aperitivo proprio perché rappresenta l’inizio vero e proprio dei festeggiamenti! Tutto viene preparato e allestito con la massima cura. Ma per gli sposi più esigenti, che non si accontentano facilmente, abbiamo pensato a ben 5 extra che sicuramente faranno impazzire i tuoi ospiti!

Primo fra tutti l’isola del casaro, dove il nostro mastro preparerà sotto gli occhi increduli dei tuoi invitati mozzarelle e treccine pronte per essere degustate!

Preferisci i formaggi più stagionati? Allora il Caciocavallo impiccato fa al caso tuo!
Quella dell’impiccato è un’arte antichissima che vuole un caciocavallo letteralmente “impiccato” sulla brace, al fine di farlo sciogliere e spalmare su una fetta di pane bruschettata. Davvero goloso! 

Se invece ciò che vuoi è un po’ di tipica tradizione lombarda, quello che fa per te è il nostro angolo della polenta, di cui ti abbiamo già ampiamente parlato in QUESTO articolo. 
Nessun matrimonio meneghino che si rispetti può farne a meno! 

Se ancora non fosse sufficiente, che ne pensi di un bel piatto caldo servito direttamente ai tuoi ospiti dopo un’esibizione di showcooking?
A tua disposizione ci saranno sia pietanze grigliate di carne o di pesce, secondo i tuoi gusti. Ma non è tutto! Lo showcooking è dedicato anche agli amanti della pasta, grazie al pentolo Baké.

Certo che con tutto questo cibo ci vorrebbe qualcosa da bere!
Tranquilla, abbiamo pensato anche a questo! Pronte per te, possiamo proporti il nostro servizio alla Carriola: una vera e propria carriola riempita di ghiaccio, stracolma di birre in bottiglia o Campari

Per un party dopo cena… da sballo!

Per gli sposi più giovani, che puntano tutto sul party a fine giornata, abbiamo altrettante proposte!

Prima fra tutte, adatta a grandi e piccini, la nostra fontana di cioccolato, da intingere con tanta frutta fresca di stagione, perfetta per i mesi autunnali.
Se invece stai optando per un matrimonio estivo, non possiamo che consigliarti il nostro freschissimo carretto dei gelati: tutti i tuoi ospiti ringrazieranno!

In aggiunta, per tutti gli amanti del relax in poltrona con un buon bicchiere, possiamo aggiungere un angolo Havana, dedicato a varie tipologie di rum e sigari da degustazione. 

Insomma… a Tenuta Monticello c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta!

La ricerca l’abbiamo fatta noi, a te l’arduo compito di scegliere quali elementi si sposano meglio con l’evento che hai in mente!

Sei pronta ad organizzare il tuo matrimonio personalizzato al 100% e ricco di elementi fuori dagli schemi? Allora contattaci oggi per una consulenza gratuita!

Abbiamo già aperto la nostra agenda 2023 e le date migliori sono già in esaurimento: approfittane subito!

RICHIEDI ADESSO LA CONSULENZA GRATUITA CON TENUTA MONTICELLO