Non stiamo esagerando. E’ un episodio che può capitare a chiunque, è sufficiente che la comunicazione non sia stata fluida tra sposi e catering o sposi e location, che qualcuno si dimentichi di segnalare intolleranze o scelte alimentari, per trovarsi in una situazione simile.

Durante un ricevimento, non è inusuale imbattersi in persone che sono costrette a mangiare pochissimo o cibi poco gustosi per i motivi elencati sopra.

Perché ti stiamo dicendo questo? Perché questo genere di imprevisti può essere evitato scegliendo con cura i fornitori del proprio matrimonio. Nello specifico, parliamo del preferire una location con cucina interna.

Oggi vogliamo infatti spiegarti

  • Quali sono le differenze tra un catering e una location con cucina
  • Quanti e quali vantaggi può darti quest’ultima rispetto alla prima soluzione.

Cibi pre-preparati

tartar-di-tonno-catering-cucina-interna

La scelta di un catering presuppone che alcune pietanze vengano preparate in largo anticipo (anche 24 ore prima), e che vengano trasportate dal laboratorio del catering alla location in cui farai il ricevimento, sottoposti a sbalzi di temperatura, movimenti bruschi del furgone, eccetera che potrebbero alterarne il gusto o l’estetica.

Una location con cucina interna al contrario può assicurarti che tutto il cibo venga preparato nel medesimo posto. Non essendo necessario il trasporto, può essere cucinato sul momento e garantirti oltretutto il massimo della freschezza.

Imprevisti? No grazie!

Una cucina interna è sicuramente più attrezzata per qualsiasi evenienza. 

Scegliendo il catering esterno, stai scegliendo una soluzione per cui pietanze ed allestimenti (in termini di sedie, tavoli eccetera) sono contati. Se all’ultimo dovessero aggiungersi persone extra o esserci imprevisti come quello che abbiamo citato a inizio articolo, il catering non sarebbe preparato per affrontare questo tipo di problematica, offrendoti soluzioni raffazzonate.

Discorso diverso per una location con cucina interna, che è attrezzata per matrimoni piccoli o grandi, e che quindi ha a disposizione tutta la materia prima necessaria per aumentare le dosi dei cibi o i coperti ai tavoli. 

Cucina o campeggio?

Una location che non dispone di cucina interna, spesso non ha fisicamente uno spazio in cui il catering può creare la sua postazione. In questi casi, il catering è obbligato a trovare delle soluzioni alternative, come le tensostrutture o una tettoia all’aperto, sul retro.

Prova a pensarci: vorresti mai che il pranzo del tuo matrimonio fosse cucinato in una cucina non professionale, installata all’aperto? 

La vera domanda ora è : perché rischiare che il tuo matrimonio abbia degli spiacevoli imprevisti quando potresti evitarlo semplicemente facendo la scelta giusta?
Non sarebbe meglio optare per una location che ti garantisce un perfetto banchetto di nozze? Che possa contare su un team di professionisti a tua disposizione sia in termini di servizio che di allestimento? 

Richiedi adesso la tua consulenza gratuita per scoprire come Tenuta Monticello può darti tutto questo.

PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA! CLICCA QUI!