Negli ultimi anni è sempre più crescente la tendenza ad organizzare botanical wedding, matrimoni all’insegna del green che pongono l’accento sull’ecosostenibilità e sul contatto con la natura.
E se c’è una location che di natura se ne intende, quella location è proprio Tenuta Monticello: il nostro castello 800esco è infatti immerso nella natura e nei numerosi ettari di prato calpestabile che lo circondano.
Per l’articolo di oggi abbiamo preso spunto proprio da questo: vogliamo infatti rivelarti quante e quali potenzialità riserva la nostra struttura in particolare per coloro che scelgono di optare per un botanical wedding.
Matrimonio pic nic
Ne avevamo già parlato qualche mese fa nell’articolo che trovi cliccando qui. Ma è una tipologia di nozze così particolare che non possiamo non prenderla in considerazione, specie quando si parla di matrimonio botanico.
Lo sapevi che il giorno delle tue nozze può essere trasformato in un elegantissimo pic nic sul prato?
Avendo a tua disposizione un parco totalmente calpestabile, i tuoi ospiti potranno divertirsi partecipando ad un matrimonio totalmente fuori dagli schemi e rigorosamente a piedi nudi: più green di così!
Cena in terrazza
Se l’idea degli spazi esterni ti piace ma non ti attrae l’idea del pic nic, abbiamo un’ulteriore soluzione per te.
La cena (o pranzo) in terrazza può essere un buon compromesso per tutti gli sposi che amano il contatto con la natura ma che vogliono mantenere uno stile più sobrio per il loro banchetto.
Immagina il tuo matrimonio immerso nella natura con una meravigliosa vista sul castello di Tenuta Monticello tutto illuminato: un’atmosfera difficile da replicare!
Eleganza al primo posto
All’interno di Tenuta Monticello, puoi trovare ampie sale bianche, interamente personalizzabili a seconda del tema del tuo matrimonio. Questa è una nota che piace sempre molto alle coppie che hanno in mente un’idea ben precisa dell’allestimento che desiderano, e che hanno bisogno di una vera e propria “tela bianca” per realizzarlo.
Un matrimonio ambientato nelle sale interne dona sicuramente un aspetto più ricercato ed elegante alle nozze, ma attenzione: questo non significa che tu debba rinunciare agli spazi esterni per ottenere questo risultato!
Ti basterà spostare alcune parti del matrimonio all’esterno, come il buffet degli aperitivi o il taglio torta, mantenendo il banchetto all’interno della struttura.
Ci rendiamo conto che farti un’idea solamente mentale di tutto questo può essere difficoltoso. È per questo motivo che ti invitiamo oggi ad approfittare della consulenza gratuita che stiamo per offrirti!
Cliccando sul link qua sotto avrai l’opportunità di visitare gratuitamente i nostri spazi, avendo a disposizione un membro del nostro team, esperto nel settore, che saprà dare risposta ad ogni tua domanda sull’argomento!
Scegli il giorno e l’orario che preferisci! Al resto penseremo noi!