Temperature elevate, voglia di mare, l’estate ci ha proprio avvolto. Anche troppo aggiungeremmo, visto che questo caldo non ci sta dando molta tregua (nonostante qualche pioggerella qua e là per rinfrescare l’ambiente).

Ma diciamocelo, quale migliore occasione dell’estate e delle vacanze, per avere del tempo libero per organizzare il tuo matrimonio?

Se hai già iniziato a spulciare tra le riviste per spose e i cataloghi on line, lo avrai capito: di lavoro da fare ce n’è molto, di conseguenza è importante anche saper ritagliare del tempo per orientarsi, valutare le scelte migliori e confermarle.

Questo discorso vale per tutti i fornitori del tuo matrimonio, ma un po’ di più per la location. Infatti il locale delle tue nozze deve anche essere visitato di persona, dev’essere fatta una prova del menù, devono essere considerati gli spazi e i vari momenti della giornata.

Insomma, è una scelta che richiede molto più tempo di tutto il resto!

In tutto ciò sappiamo anche bene che il tempo a disposizione è poco e, che fra tutti gli impegni quotidiani, probabilmente fai fatica a trovarne quanto basta per organizzare tutto!  

E proprio a questo proposito, il nostro team ti viene incontro!
Con l’articolo di oggi infatti abbiamo deciso di farti due regali!

  1. Ti elenchiamo quali sono i 4 migliori consigli per scegliere al meglio la tua location di nozze, per non perdere tempo visitandone centinaia, ma selezionando solo quelle migliori per te. 
  2. Faremo un recap di tutti gli articoli del nostro blog in cui parliamo proprio di scelta della location, in modo da avere un quadro generale concentrato in un solo articolo (che ne riassume ben 4!) 
Tenuta Monticello Pombia location matrimoni castello per sposarsi matrimonio novara nozze

Prima del sopralluogo

Prima di fare un sopralluogo, sicuramente andrai a visitare il sito internet della location, o il profilo instagram per farti un’idea estetica del locale. 

Tutto molto bello on line: spazi ben allestiti, prati e terrazze curate, foto di cibo buonissimo, riesci già a vederti mentre percorri quei luoghi con l’abito da sposa.
Alt! Frena un momento!
Prima di procedere al sopralluogo vero e proprio, contatta la struttura e fatti dare delle risposte telefoniche (o via mail) alle seguenti domande:

– Avete un piano B in caso di pioggia? E un piano C in caso di troppo caldo?
– La location è a mia intera disposizione? O lo è solo parzialmente?
– Quanto dista la location dal centro abitato?
– Sono presenti ascensori e bagni a sufficienza?

Vuoi sapere quali sono le risposte perfette a queste domande? Ti rimandiamo all’articolo in cui ne abbiamo parlato nello specifico, CLICCA QUI per leggerlo!

Un’altra caratteristica che la tua location dovrebbe avere, e che dovresti farti confermare ancor prima di visitarla, è la sua specializzazione in matrimoni.
Ristoranti, locali e dimore storiche spesso si vendono come fornitori di nozze quando in realtà la loro specializzazione è ristorazione classica, b&b o similari.

Non cadere in questo tranello! Scegliere una location non specializzata in matrimoni significa mettere il giorno più bello della tua vita nelle mani di chi non saprebbe come trattarlo correttamente.

Ti abbiamo elencato A QUESTO LINK tutti i rischi che corri facendo questa scelta.

Tenuta Monticello Pombia location matrimoni castello per sposarsi matrimonio novara nozze

Durante il sopralluogo

Passata la prima selezione, possiamo accedere a quello che è il sopralluogo vero e proprio. Questo è il momento per porre al location manager altre domande più specifiche. Riassumendo quelle più importanti, oltre a quelle sopra elencate, ce ne sono due:

– Quante sedute garantite durante il buffet dell’aperitivo? Nessuna, 50% o 100%?
– Il noleggio di forniture come tavoli, sedie, divanetti è un costo extra oppure sono compresi nel prezzo della location? 

Anche per queste domande, ti sveliamo quali risposte devi pretendere CLICCANDO QUI!

La ciliegina sulla torta

Per completare la ricerca della location perfetta per il tuo matrimonio, è il momento di capire quale, tra quelle selezionate, può offrirti il meglio.
E per meglio intendiamo servizi extra molto vantaggiosi, come

– Il noleggio compreso di tutte le attrezzature
– Una cucina interna, che possa garantirti freschezza e qualità sulla materia prima

– Un servizio di Coordination dedicato agli sposi, in modo che quel giorno tu e il tuo futuro marito non dovrete pensare a nient’altro che divertirvi!

QUI trovi un articolo perfetto per approfondire questa tematica!

Tenuta Monticello Pombia location matrimoni castello per sposarsi matrimonio novara nozze

Quante location possono superare tutti questi test, garantendoti inoltre un’atmosfera da favola, con un castello 800 esco e un parco interamente calpestabile?

Nella zona di Novara ce n’è solo una: Tenuta Monticello!

Contattaci ora per una consulenza gratuita e vieni a vedere con i tuoi occhi la nostra location!

CLICCA QUI PER RISERVARE IL TUO APPUNTAMENTO.