Ma che freddo fa?” si chiedeva Nada nella sua celebre canzone. E dobbiamo confessarti che anche noi a Tenuta Monticello, in questi ultimi giorni, ci stiamo ponendo lo stesso quesito!

Quella invernale è una temperatura che certo non fa venir voglia di uscire o di fare qualcosa che non sia stare al calduccio sotto le coperte. Però per quanto rigido sia il freddo in questo periodo dell’anno, quella invernale rimane una delle stagioni più magiche, non ci sono dubbi.

E questo vale anche nel mondo del matrimonio, ovviamente!

Organizzare le nozze in inverno infatti, regala all’evento quell’atmosfera incantata tipica delle fiabe. Se poi pensi che la nostra location è un vero e proprio castello ottocentesco, la favola è servita!
Inoltre, essendo meno gettonato, scegliere di sposarsi in inverno si rivela la soluzione più vantaggiosa in termini di disponibilità e di spese (come ti spieghiamo in questo articolo). 

E se stai pensando “Tutto vero, ma il freddo è davvero pungente! Se solo ci fosse un modo per rendere tutto un po’ più caldo!” sappi che oggi rispondiamo a questa domanda, regalandoti ben 5 idee per riscaldare il tuo matrimonio invernale! 

La Cioccolata

Regina indiscussa della stagione, adorata da grandi e piccini, con aggiunta di panna o marsh mallows: stiamo parlando della cioccolata calda!

Hai mai pensato a quanto si stupirebbero i tuoi ospiti se a fine serata, oltre al classico buffet dei dolci, trovassero una bella tazza di cioccolata bollente, pronta per scaldarli?

Un’idea tanto classica per la stagione, quanto fuori dal comune per l’evento! 

Il Vin Brulé

Ugualmente calda e golosa è questa alternativa, dedicata ad un pubblico più adulto.

Il vin brulé dona al tuo matrimonio un dolce tepore e un profumo di feste natalizie incredibile, grazie all’utilizzo di cannella, anice stellato, e altre spezie.

Una vera coccola per i tuoi ospiti… e per te!

La Polenta

Se ci segui da qualche tempo, ormai lo sai: l’angolo della polenta è un nostro cavallo di battaglia!

Servita con più condimenti, è adatta a qualsiasi stagione, in particolare per l’inverno!
Una calda golosità per iniziare, fin dall’aperitivo, a coccolare i tuoi invitati! 

Funghi riscaldanti o bracieri

Durante il tuo matrimonio, i tuoi ospiti potrebbero aver l’esigenza di uscire, per fumare o prendere una boccata d’aria, sfidando il freddo.

Pensa anche a loro!

Puoi scaldare anche gli ambienti esterni della tua location con alcuni funghi riscaldanti oppure dei bracieri. L’ effetto WOW assicurato, possiamo assicurartelo! 

Copertine in esterno

Se nella tua location non è possibile accendere bracieri, o non ti entusiasma l’idea di noleggiare dei funghi riscaldanti, puoi sempre allestire la parte esterna della sala con delle coperte in pile: i tuoi ospiti potranno avvolgersi e stare caldi, anche all’esterno!

L’ideale sarebbe di creare una vera e propria zona comfort, con un cestino di vimini, un paio di coperte e qualche scaldamano a batteria!

È vero: l’inverno è una stagione fredda. Questo non deve tuttavia frenare la tua voglia di scegliere questa stagione per sposarti. Perché come hai letto, è un problema più che superabile!

Approfondisci la questione con la nostra consulenza gratuita! Prenota ora il tuo appuntamento!