Ormai ci siamo! Mancano 5 giorni alla notte più romantica dell’anno, la notte in cui si dichiara il proprio amore, e molto spesso si coglie l’occasione per fare la fatidica domanda: “Mi vuoi sposare?

Certo questa non è una proposta come tante! È la domanda che ogni donna sogna di ricevere, ed è per questo che non si può improvvisare: va studiato il modo e il tempo corretto!

Se stai pensando di chiedere alla tua fidanzata di sposarti proprio a San Valentino, non hai moltissimo tempo a disposizione! Quindi è necessario muoversi fin da subito!

E se c’è qualcuno esperto in matrimoni e feste di fidanzamento, quello è proprio lo staff di Tenuta Monticello! Questa settimana infatti abbiamo chiesto proprio al Team interno di svelarci quali sono i VERI segreti per una proposta perfetta, e… abbiamo deciso di condividerli con te attraverso questo articolo!

Quindi prendi carta e penna e preparati a prendere appunti!

Il classico: Cena a lume di candela

Ovviamente non puoi semplicemente presentarti alla sua porta e inginocchiarti con l’anello in mano. È necessario organizzare qualcosa di speciale!

Un classico intramontabile, che può sembrare banale ma che indubbiamente contribuisce a creare un’atmosfera magica, è organizzare per la tua fidanzata una romantica cena a lume di candela.

Luce soffusa, menù ricercato, e due calici di buon vino, sono il palcoscenico perfetto per una proposta all’insegna del romanticismo, senza la pretesa di voler esagerare.

Questo tipo di proposta è perfetto per le coppie semplici, che amano godere delle piccole cose purché quelle piccole cose siano condivise insieme. Organizzarla inoltre è altrettanto semplice, in quanto è possibile sia telefonare al vostro ristorante preferito e mettersi d’accordo con il maître, sia organizzarla in casa.

L’alternativo: la gita fuori porta

Se la tua coppia è caratterizzata dall’imprevedibilità e da un pizzico di follia, probabilmente la semplice cena a lume di candela potrebbe non suscitare nella tua fidanzata quell’effetto “wow” che ti aspetteresti di vedere.  È necessario in questo caso alzare un po’ il tiro!

Il nostro consiglio è quello di organizzare una fuga romantica, un breve viaggio (che, bada, può anche essere di un solo giorno, come una gita fuori porta) alla volta un luogo suggestivo!

Ciò che conta è ciò che quella meta rappresenterà per voi: sarà il punto in cui la vostra d’amore inizierà ufficialmente, quindi assicurati di scegliere un posto adeguato e non banale!

Insomma, un luogo che la faccia sentire speciale e che sia difficile da dimenticare!

Il top: e se volessi entrambe le cose?

Ma perché scegliere tra una cena e una fuga in un luogo suggestivo quando puoi avere entrambe le cose?

Hai mai pensato alla possibilità di chiedere alla tua donna di sposarti, durante una romantica cena di San Valentino a lume di candela, ambientata in un castello ottocentesco?

Questa è senza dubbio un’alternativa irresistibile! Ed è oggi possibile grazie alla cena di San Valentino che stiamo organizzando proprio in Tenuta Monticello!

Nella notte più romantica dell’anno, abbiamo deciso di vestire il nostro castello di puro romanticismo, organizzando per tutte le coppie una cena con un menù appositamente studiato, comprensivo di tutto ciò che ti aspetti da una romantica serata con la tua fidanzata: vino, addobbi floreali, musica a tema. Tutto incluso in un’unica soluzione!

È ciò che ti serve per far sentire la tua fidanzata una vera principessa per una notte fare così una proposta intima ed emozionale!

Ne abbiamo parlato nell’articolo che trovi CLICCANDO QUI! Ma attenzione! i posti sono limitati e quasi esauriti! Per questo motivo ti conviene cliccare subito sul link che trovi qui sotto e prenotare il tuo posto!

CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TUO POSTO ALLA CENA DI SAN VALENTINO!