Se sei capitata su questo articolo, probabilmente è perché hai ricevuto da poco la proposta di matrimonio!

Che dire… congratulazioni!

Hai vissuto uno dei momenti più belli ed intensi della tua vita, e ora è giunto il momento di cominciare a pianificare il tuo matrimonio. 

Siamo sicuri che in questo momento provi emozioni contrastanti: da un lato sei pervasa dall’euforia per la proposta, dal lato opposto ti senti spiazzata, probabilmente fino ad ora hai solo guardato qualche profilo instagram che tratta di Wedding per farti un’idea, senza però realmente prendere la cosa sul serio.

E ora che tutto è diventato reale, avrai giustamente cominciato a pensare a una data papabile.

“L’anno prossimo?”
“Fra due anni?”

Sai, il 2022 è iniziato da poco più di un mese! In realtà tra le tue opzioni puoi includere anche l’anno corrente! Esatto, non è troppo tardi per organizzare il tuo matrimonio quest’anno, e neppure sei in ritardo sulla tabella di marcia. Tuttavia, se il tuo desiderio è sposarti entro quest’anno è bene tenere a mente qualche piccolo accorgimento per organizzare tutto al meglio nonostante il tempo limitato!

1 – Scegli il giorno con intelligenza

Come già immagini, la maggior parte dei servizi (soprattutto le location) sono già stati prenotati per il 2022. Questo tuttavia vale per quanto riguarda i giorni del weekend!
Infatti i giorni della settimana che vanno dal lunedì al venerdì non sono così gettonati, nonostante portino con sé innumerevoli vantaggi (come costi meno elevati e, appunto, più disponibilità). 

2 – Non accontentarti!

Il fatto che tu sia partita un po’ in ritardo sulla tabella di marcia non deve obbligarti ad accontentarti di “quello che trovi”, al contrario! Il tuo matrimonio è valido e importante, a prescindere dalla data che sceglierai. Se qualcosa o qualche fornitore non ti convince (ad esempio una location, un abito da sposa o un fotografo), non avere paura di continuare a cercare fino a trovare ciò che è più giusto per te.

3 – Individua la location il prima possibile 

La seconda cosa che devi mantenere a mente se intendi sposarti quest’anno, è che la location va bloccata il prima possibile. Per questo motivo, ti consigliamo di visitare solo quelle a cui sei realmente interessata, e che possano rientrare nei tuoi canoni in termini di budget, stile e disponibilità.

Può tornarti utile stilare una lista di criteri che la tua location dei sogni deve  indispensabilmente avere, e andare a visitare solo quelle che li rispettano tutti.

L’ultimo consiglio che vogliamo darti, proprio a riguardo di questo punto, è di affidare il tuo giorno più bello ad una location che possa garantirti un servizio il più completo possibile, e non solo in termini di gestione dell’evento.
Avere un location manager capace di supportarti ed aiutarti con la scelta degli altri fornitori del tuo matrimonio, renderà i tuoi preparativi notevolmente più semplici!

Questa è anche la parola delle spose che hanno scelto Tenuta Monticello, e che hanno avuto la fortuna di incontrare Siro, per capire l’enorme aiuto che un location manager capace e preparato può darti!

Diremmo che non c’è altro tempo da perdere, non trovi?
Prenota ora la tua consulenza gratuita per venire a conoscere Tenuta Monticello, Siro, Nadia e tutta la nostra famiglia!