Siamo sicuri che uno dei giorni più importanti nella vita di una donna sia il giorno in cui nasce il proprio figlio: stringere tra le braccia un bambino che per 9 mesi è stato nella pancia della mamma è una delle emozioni più forti che si possa provare. Per non parlare di quando tutti i parenti vengono a vederlo per la prima volta e a congratularsi con i neo genitori!

La vita viene completamente stravolta, gli orari vengono completamente sballati, ma in cambio si riceve un amore che è impossibile da descrivere a parole. Ed è bello, oltre che doveroso, festeggiare un avvenimento così importante, magari in occasione del battesimo!

Se ci pensi bene, questa è la prima vera festa dedicata a tuo figlio, è necessario dargli l’importanza che merita e non accontentarsi di qualcosa di semplice è banale!


Questo potrà sembrarti un compito arduo, soprattutto se stai organizzando il battesimo del tuo primo figlio: dove puoi trovare un’idea per una festa di battesimo davvero originale, che si discosti dal classico e noioso “pranzo al ristorante con i parenti”?

Non preoccuparti! Nell’articolo di oggi ti vogliamo dare qualche suggerimento per organizzare una festa di battesimo che possa lasciarti dei ricordi indelebili, che possa stupire tutti i tuoi ospiti e che sia tutto meno che “classico e noioso”!

Se è questo ciò che desideri per tuo figlio, continua la lettura! 

Step 1: La location perfetta

Ebbene sì:  il punto di partenza per organizzare un battesimo degno di un principino o di una principessina è proprio la ricerca di una location perfetta per questo tipo di evento.

E quale migliore location se non un castello vero e proprio!

Lo sapevi? Tenuta Monticello non è solo la location perfetta per matrimoni ed eventi aziendali,  ma è ideale anche per il battesimo tuo figlio o di tua figlia! Questo per due motivi principali.

Innanzitutto puoi avere un castello tutto per te in cui non solo festeggiare, ma scattare anche delle foto meravigliose da conservare nell’album di famiglia. Come una vera famiglia reale: voi genitori, il vostro bambino e alle vostre spalle un vero castello! 

In secondo luogo, Tenuta Monticello è una location molto funzionale per questa particolare festa. Infatti puoi contare sulla presenza di uno spazio d’appoggio per te neomamma, in cui potrai cambiare il bambino o dove potrai farlo riposare senza che venga disturbato.

Step numero 2:  tipologia della festa

Ora bisogna passare alla definizione della tipologia della festa.
Ne esistono tantissime, dal pranzo di famiglia servito al tavolo in un ambiente dedicato solo a te e ai tuoi ospiti, alla cena a buffet più dinamica, all’esclusiva idea che Tenuta Monticello propone…

Un fantastico pranzo sull’erba in stile picnic! Un’idea originale, fuori dal comune, perfetta per rimanere a contatto con la natura durante la stagione primaverile o estiva!

Infatti il giardino di Tenuta Monticello non solo è a tua completa disposizione, ma è anche interamente calpestabile! Questo ti permette di poter usufruire di tutto lo spazio che vuoi nelle modalità che desideri: puoi decidere ad esempio di pianificare delle attività dopo il pranzo, oppure semplicemente lasciare che i tuoi ospiti approfittino della giornata per rilassarsi e godersi il clima mite all’aperto, dopo tutto il tempo passato in casa negli ultimi due anni.

Tenuta Monticello è la scelta giusta per ogni occasione speciale. Non ti accontentare di un festeggiamento come un altro!

Prenota qui la tua consulenza gratuita, vieni a visitare il nostro castello e a conoscere Siro, Nadia e tutto il nostro staff!