Quante volte ti è capitato di andare ad un matrimonio (o a un evento), trovarti davanti alle isole dell’aperitivo, comporre un bel piattino ricco di leccornie e pensare “Caspiterina! Potrei mangiare solo queste cose e sarei già sazia così!”

In effetti dobbiamo ammetterlo: le sfizioserie che si presentano durante un buffet di aperitivi sono davvero invitanti, troppo per non essere assaggiate.

Il bello dei buffet all’aperitivo in effetti è proprio questo: la scelta è molto varia e curata, inoltre le monoporzioni sono perfette per poter solo assaggiare qualcosa, e per eventualmente farne un bis; il buffet di aperitivi permette altresì di scartare alcune opzioni che non incontrano i nostri gusti, senza che nessun altro invitato o gli sposi si offendano.

Insomma, potremmo dire che è un momento “sacro” del ricevimento di un matrimonio!
Per questo motivo non devi prendere sottogamba l’importanza del tuo buffet dell’aperitivo.

Nell’articolo di oggi ti spieghiamo come ottenere un aperitivo a buffet perfetto per i tuoi ospiti, e a prova di ogni critica, così come lo organizziamo a Tenuta Monticello!

Isole dei finger

A ciascuno il proprio gusto! Le isole degli aperitivi serviti a finger permettono ai tuoi ospiti di scegliere tra varie tipologie di aperitivo, da quello a base di pesce, a tutti i panificati (come focacce di vari gusti, grissini, e diverse tipologie di pane), a quelli più tradizionali come piccole porzioni di riso venere o miniburger cotti al momento

Frittini cotti e serviti caldissimi

A nessuno piace un piatto di fritti freddi e gommosi.

E’ per questo che a Tenuta Monticello non ci limitiamo a friggere le pietanze e lasciarle alla portata di tutti su vassoi che vengono dimenticati nel tempo, ma ci assicuriamo che la frittura sia costante e sempre calda, per permettere ai tuoi ospiti di mangiarne di fragrante in ogni momento del tuo aperitivo.


Ma non è tutto. Ai classici panzerottini ed olive ascolane, abbiamo aggiunto stuzzicherie più particolari come frittelline di zucchine, ricotta e menta, e peperoni jalapenos dolci e piccanti, per rendere il tuo corner dei fritti originale e creativo.

La materia prima che ci piace: i nostri formaggi.

Ed è su questa particolare isola che scegliamo volontariamente di fermarci.

Preparare dei fingerfood originali e gustosi infatti non è compito semplice. Ma è compito ancor più complesso proporre ai tuoi ospiti una selezione di formaggi che sia gustosa da assaggiare così com’è. 

A Tenuta Monticello diamo priorità massima alla materia prima dei nostri piatti e delle nostre isole.
E a tal proposito siamo fieri di poter dire che la nostra isola dei formaggi è composta unicamente dai formaggi di Luigi Guffanti, un sinonimo di qualità con una storia più che centenaria. Un percorso degustativo unico nel suo genere in un evento, con prodotti di altissima qualità provenienti direttamente dalle cantine Guffanti.

E se questo ancora non dovesse essere sufficiente, proponiamo agli sposi più esigenti l’esperienza del casaro, che sotto gli occhi increduli degli ospiti, dà forma mozzarelle e burratine nate direttamente sul posto, offrendo così una dimostrazione “live” di questa antica arte.

Come vedi, l’aperitivo non è “solo una parte” del tuo banchetto, ma è forse una delle più importanti: introduce i tuoi ospiti ai festeggiamenti con gusto ma senza esagerare.

Ciò che è importante è assicurarsi che la tua location o il tuo catering possa dedicarvi la massima cura.

Vorresti una location con cucina interna che possa vantare questa caratteristica?
L’hai trovata, ed è ad un unico click da te! Vieni a conoscere la nostra location e a toccare con mano l’amore che mettiamo nel nostro lavoro… e in ogni matrimonio!

Prenota QUI la tua consulenza gratuita!