Mantenere la linea o cedere alla tentazione di un bel dolce?

In questa eterna lotta tra l’estetica e il gusto sono bloccate la quasi totalità delle donne. Specie se queste donne stanno per sposarsi.

E’ risaputo infatti che qualche mese prima del matrimonio la maggior parte delle spose si senta in dovere di mettersi un po’ in riga, mangiare meglio e muoversi un pochino di più per entrare perfettamente nell’abito da sposa.

Questo vale ovviamente non solo per le spose: le persone che seguono un regime alimentare sano e bilanciato sono sempre di più e, scommettiamo che non ci hai pensato, potrebbero essere presenti anche al tuo matrimonio.

Se pensi che questo articolo sia mirato a farti scegliere pollo lesso e riso bollito come portata del menù di nozze ti vogliamo tranquillizzare: non è il nostro intento!
Parliamo pur sempre di matrimonio, è più che giusto voler scegliere qualcosa di più raffinato e ricercato da inserire tra le portate.

Ma sai, puoi comunque dare l’opportunità ai tuoi ospiti di fare scelte più consapevoli durante il momento più inaspettato: il buffet dei dolci!

“Ma davvero? E’ possibile creare un buffet dolci che possa unire benessere e golosità?”

La risposta è sì e con questo articolo stiamo per spiegarti in che modo.

Il primo suggerimento che vogliamo darti e di scegliere un buffet di dolci che comprenda un’ampia selezione di frutta.

Sappiamo a cosa pensi 

“Chi mai sceglierebbe della frutta, avendo tante varietà di dolci a fianco?”.

In realtà dopo un pasto abbondante, le persone che preferiscono della frutta (lavata, sbucciata e già tagliata a pezzi) rispetto a un dolce, sono veramente tante!
La frutta Infatti è composta per la maggior parte di acqua, quindi risulta molto più leggera e allo stesso tempo aiuta a ridurre la voglia di dolce.

Inoltre il corner della frutta non è apprezzato solo dai salutisti (o da chi ha un po’ esagerato a tavola) ma anche da ospiti che seguono un’alimentazione particolare, ad esempio i tuoi ospiti vegani, vegetariani o con intolleranze alimentari come lattosio o glutine.

Temi che un buffet di frutta risulti troppo noioso per la tua festa di matrimonio?

Abbiamo la soluzione che fa al caso tuo! Il segreto per rendere goloso un buffet di frutta è accompagnarlo a una fontana di cioccolato! Questo se ci pensi è un ottimo compromesso non solo per gli adulti, ma anche per i tuoi ospiti più piccoli, che hanno difficoltà a mangiare frutta a casa: chi può resistere a un invitante spiedino di frutta ricoperta di cioccolato al latte?

Un’altra alternativa che può aiutarti a rendere il tuo buffet di dolci e frutta più salutare possibile è accompagnarlo a un angolo di tisane o centrifughe ( a seconda della stagione) che possono dissetare e idratare i tuoi ospiti, specie nella stagione più calda. Durante un banchetto di nozze il cibo assunto è veramente parecchio e piuttosto calorico rispetto a un pasto normale. Idratarsi adeguatamente diventa perciò fondamentale: e allora perché non farlo con gusto?

Come vedi bastano pochissimi accorgimenti per ottenere un doppio effetto: creare un buffet conclusivo che possa unire benessere e golosità, e offrire ai tuoi ospiti qualcosa che tutti apprezzeranno. In particolar modo tutte quelle persone che anche durante i giorni di festa vogliono mantenere un certo rigore alimentare.

Scommettiamo che non avresti mai pensato al doppio risultato che ti fa ottenere buffet di frutta, vero?

Beh, questo è solo uno degli accorgimenti che noi di Tenuta Monticello suggeriamo ai nostri sposi. Le nostre coppie Infatti vengono coccolate per tutti il tempo dei preparativi, e seguite a 360 gradi con spunti, idee e suggerimenti per rendere il loro matrimonio il giorno speciale che meritano.

Puoi iniziare anche tu oggi stesso a ottenere questo risultato. Tutto ciò che devi fare chiedere adesso la tua consulenza gratuita. Puoi farlo velocemente cliccando qui sotto!

RICHIEDI QUI LA TUA CONSULENZA GRATUITA!