E se il giorno del tuo matrimonio scoprissi che parte dell’aperitivo che tu avevi scelto non sarà disponibile?

È un’ipotesi molto remota, ma tuttavia possibile. E ti spieghiamo subito come sarebbe possibile.

Devi sapere che quando ti troverai a scegliere definitivamente la tua location di nozze, senza accorgertene avrai già preso un’altra decisione molto importante per il tuo matrimonio: la tipologia di ristorazione.

Scegliendo una location con cucina interna, escluderai un catering esterno. E viceversa, se sceglierai una location senza cucina interna, dovrai informarti per trovare un catering che possa curare il tuo menù.

Ora probabilmente penserai che non ci sono grandi differenze tra queste due diverse tipologie di servizio, e che l’importante è mangiare bene. E purtroppo, su questo punto, dobbiamo correggerti.

Di fatto, il catering poggia tutto il suo lavoro su un laboratorio che, per quanto curato, è spesso distante dalla location che tu hai scelto. Questo implica che tutto ciò che viene preparato in vista del tuo matrimonio deve successivamente essere trasportato alla tua location.

Ora dicci: è così improbabile che lo staff si dimentichi di caricare degli ingredienti importanti, parte dell’aperitivo o le decorazioni della torta nuziale?

Ma la vera domanda che ti poniamo è: perché rischiare che questo possa accadere quando puoi optare per un’alternativa più sicura? 

catering cucina interna matrimonio location di nozze a pombia novara location di matrimonio a novara in provincia di novara dove sposarsi a novara

Pronti a qualsiasi evenienza dell’ultimo minuto!

Scegliere una location con cucina interna infatti ti permette di evitare di dover affrontare le classiche emergenze dell’ultimo minuto non previste.

L’esempio più classico è il caso in cui la corrente viene a mancare.
Un catering esterno non è generalmente attrezzato per affrontare questa evenienza. Una cucina interna invece, come quella di Tenuta Monticello, può mantenere il servizio attivo (grazie ai generatori di riserva). 

Ti sveliamo un segreto: ci è capitato! E la cosa divertente è che gli sposi non se ne sono assolutamente accorti, e il matrimonio è filato liscio, senza alcun intoppo! 

catering cucina interna matrimonio location di nozze a pombia novara location di matrimonio a novara in provincia di novara dove sposarsi a novara

Materia prima fresca, preparata sul posto

Inoltre come abbiamo detto poco fa, la cucina interna alla location ti garantisce la freschezza del prodotto, permettendoti di vantare un menù con materia prima lavorata sul posto, che non ha subito sbalzi di temperatura o trasporti in camion frigo.


Pensa solo ai formaggi freschi o ai crudi di pesce, e dicci: saresti disposta ad avere al tuo matrimonio elementi di questo tipo, sapendo che sono stati preparati ore (se non giorni) prima di arrivare sulla tua tavola? 

Nessun rischio di trasporto

Da ultimo, scegliendo una location con cucina interna eviterai tutti gli imprevisti dovuti al trasporto dei cibi. E non parliamo solo delle dimenticanze in laboratorio: parliamo ad esempio della possibilità che ci sia traffico (e che quindi non arrivi tutto per tempo), o ancora peggio che il cibo arrivi in pessime condizioni a causa del movimento del furgone.

Un esempio classico è quello della torta nuziale, che a causa di una brusca frenata del guidatore, si rovescia all’interno del camion.

catering cucina interna matrimonio location di nozze a pombia novara location di matrimonio a novara in provincia di novara dove sposarsi a novara

E ora dicci: sei ancora convinta che tra cucina interna e catering non ci siano differenze?

Se vuoi evitare tutti i rischi che abbiamo elencato in questo articolo
Se ti piace l’idea di scegliere una location che può vantare di una cucina interna eccellente

Se ti piacerebbe avere un aiuto extra per organizzare il tuo matrimonio in maniera impeccabile

Stiamo per darti una possibilità che devi cogliere al volo: una consulenza gratuita con il team di Tenuta Monticello!
Attraverso questo strumento avrai l’opportunità di interfacciarti con chi ha a che fare con il mondo del matrimonio ogni giorno, visitare la nostra location e ricevere preziose informazioni per l’organizzazione delle tue nozze!

Come richiederla gratuitamente? Ti basta CLICCARE QUI!

Ti aspettiamo al castello!