Abbiamo scelto questa location perché è come entrare in una favola, e infatti tutto è stata una favola… Siro e Nadia molto disponibili, sempre sorridenti e gentili. Il cibo a dir poco ottimo e lo staff indimenticabile. Grazie di cuore per aver reso il giorno del nostro matrimonio speciale.

Chiara.

Nel blog di Tenuta Monticello non ci piace solamente darti dei consigli su come organizzare al meglio il giorno del tuo matrimonio, su come scegliere la location perfetta o su come selezionare i fornitori giusti.
Ci piace anche ricordare le persone che hanno scelto il nostro castello per coronare il loro sogno d’amore.

Perché sono proprio le persone il nostro perché, il motivo per cui amiamo così tanto il nostro lavoro.

E oggi vogliamo proprio parlarti di una di queste coppie. Una sposa e uno sposo che ci sono entrati nel cuore per un motivo specifico: sono stati i primi a sposarsi dopo la chiusura forzata che il lockdown ci ha imposto. 

matrimonio pombia tenuta monticello location in esclusiva matrimonio novara sposarsi a novara castello per matrimonio abito da sposa rosa sposi coppia

Una coppia che ha atteso per due interminabili anni che l’incubo pandemia passasse per lasciare spazio al loro grande giorno. 

E quando finalmente il 18 Giugno dell’anno scorso è arrivato, tutto è stato perfetto, così come loro lo sognavano. Continua a leggere questo articolo, ti facciamo sbirciare nel dietro le quinte del loro matrimonio!

Chiara e Simone: un matrimonio scoppiettante!

Questa è la storia di Chiara e Simone, una coppia frizzante ed energica, sempre con il sorriso sulle labbra.
Nonostante la pandemia e tutto ciò che questa ha comportato, hanno continuato a credere che il giorno del loro matrimonio sarebbe arrivato. 

Un giorno da condividere con amici e parenti, e dove ovviamente un solo imperativo vigeva: divertirsi!

Il loro è stato un festeggiamento a tema musicale, e come biasimare questa scelta? Dopo tanto tempo passato in casa, quale migliore occasione di un matrimonio per ballare e cantare con le persone care?

Gli allestimenti bucolici

Per il loro matrimonio, Chiara e Simone hanno scelto una cena all’aperto, con tavoli imperiali allestiti in maniera bucolica: nessuna tovaglia, tavoli in legno grezzo, fiori di campo alternati a candelabri shabby.

Il tutto accompagnando ogni seduta con kit “welcome” in una borsa di tela appoggiata ad ogni sedia.

Una maniera semplice, ma molto apprezzata, per ringraziare gli ospiti della loro presenza.   

Il parco in esclusiva

Come tutte le coppie che scelgono Tenuta Monticello, anche Chiara e Simone hanno avuto modo di sfruttare tutta la location in esclusiva. E questo significa la totalità degli spazi del castello e tutti gli ettari di parco che circonda la nostra tenuta.


Cosa significa questo per i tuoi ospiti? Libertà di movimento e ampi spazi per passeggiare anche dopo aver mangiato un po’ troppo! Ma soprattutto parecchio prato dove far giocare e correre anche i loro ospiti più piccoli!

Se a quanto detto sopra aggiungiamo una complice giornata dai colori stupendi, non si può che ottenere uno scenario da favola come questo!

matrimonio pombia tenuta monticello location in esclusiva matrimonio novara sposarsi a novara castello per matrimonio abito da sposa rosa sposi coppia

È così che immagini il giorno del tuo matrimonio? È questa l’atmosfera che vorresti respirare nel giorno più bello della tua vita? Allora non aspettare oltre, perché abbiamo già aperto l’agenda per il 2023!

Prenota ora la tua consulenza gratuita, e inizia a organizzare il tuo matrimonio con il team di professionisti di Tenuta Monticello! 
CLICCA QUI PER PRENOTARE LA TUA CONSULENZA GRATUITA!