Quando si cerca la location perfetta per il matrimonio, la buona norma è quella di individuare delle potenziali location che possano offrire un piano B in caso di pioggia, neve o maltempo, prima di scegliere quella definitiva.

Cosa si fa però, se il problema non è la pioggia ma il vento? 

Che il vento forte sia una condizione metereologica così impattante sulla buona riuscita di un matrimonio è qualcosa di piuttosto raro, soprattutto se ci si sposa d’estate. In questi casi, anzi, si spera in un filo di vento, che possa rinfrescare l’ambiente per rendere più confortevole la permanenza in location. 

Questa però non è la storia di Silvia e Andrea, una coppia di sposi che ha scelto Tenuta Monticello per il giorno del loro matrimonio, festeggiato il 17 settembre di quest’anno. 
Ma tranquilla! Anche loro hanno avuto il loro giorno perfetto grazie al team di Tenuta Monticello! E oggi ti spieghiamo perché!

La ricerca

Quando abbiamo deciso di sposarci, nel girare le varie location, eravamo alla ricerca dell’effetto Wow che abbiamo ritrovato nella bellissima Tenuta Monticello! È bastato uno sguardo e una chiacchierata con Siro per avere la conferma che quello sarebbe stato il nostro posto del cuore!“ 

Silvia, la sposa.

Quando li abbiamo conosciuti, Silvia e Andrea erano alla ricerca di qualcosa di preciso: il loro desiderio era quello di trovare una location dall’effetto wow che potesse anche contare sulla cucina interna.
Questi due ragazzi infatti non prendevano in considerazione l’idea del catering esterno, volevano che tutto fosse fresco e preparato al momento.

E dopo aver valutato alcune alternative, si sono resi conto che solo il nostro castello poteva dare loro tutto ciò che cercavano! 

Il piano B

“Oltre alla location da favola, abbiamo trovato organizzazione e professionalità che si è ritrovata a tutti gli effetti nel nostro giorno speciale! Siro ed il suo team sono stati eccezionali offrendo un servizio top e una qualità del pranzo di alto livello.”

Silvia, la sposa.

Tra gli elementi che hanno spinto Silvia e Andrea a scegliere la nostra location, c’era anche la possibilità di offrire un piano B in caso di pioggia.

La loro data, tuttavia, ci ha sempre fatto pensare in positivo. “Non potrà certo piovere il 17 di Settembre!”.

Cosa vera. Infatti, dal momento che il meteo non prevedeva pioggia, come da piani, il matrimonio di Silvia e Andrea è stato inizialmente allestito all’esterno.
Purtroppo però, ad un certo punto ha iniziato a soffiare un vento così forte da rendere impossibile la permanenza fuori. 

Non ci siamo però fatti abbattere e, insieme a tutto il team di Tenuta Monticello, abbiamo rapidamente spostato tutto il ricevimento all’interno delle nostre ampie sale.

“Abbiamo ricevuto complimenti da tutti e noi non potevamo essere più felici e soddisfatti! Consigliamo di cuore questa location per arrivare al giorno dei vostri sogni tranquilli di avere a che fare con persone professionali ed eccellenti! Non ve ne pentirete!” 

Silvia, la sposa

Quando ti affidi a un team di professionisti come lo siamo a Tenuta Monticello, il risultato è sempre ottimale!

La nostra migliore garanzia sono le parole di chi ci ha scelti!

Una dimora 800esca, con cucina interna, con staff preparato e competente, un intero parco completamente calpestabile e esclusività di utilizzo: quale altra location può offrirti tutto questo in un’unica soluzione?

Prenota ora la tua consulenza gratuita con Siro e Nadia, i Location manager di Tenuta Monticello!

Ti basta cliccare qui e scegliere il giorno e l’orario migliore per te!