Ogni volta che si pensa a organizzare un matrimonio, in particolare si pensa a una data, la maggior parte degli sposi volge sempre l’attenzione sugli ultimi mesi di primavera o a mesi prettamente estivi, per approfittare degli spazi esterni.

C’è in effetti questa credenza (o pregiudizio?) che i matrimoni non vadano celebrati nei mesi inusuali, come l’autunno, altrimenti “non sono belli”.

A tal proposito, vogliamo porti una domanda: hai mai pensato a quanti e quali vantaggi potrebbe darti un matrimonio autunnale?

Dal momento che questa stagione ci ha ormai abbracciati completamente, cogliamo la palla al balzo e valutiamo tutti i pro di un matrimonio in questa stagione!

Via ai colori caldi!

Dopo l’estate si abbandonano i colori fluo e pastello che caratterizzano la stagione calda, per passare a toni nettamente più caldi. Questo si rispecchia non solo nella moda e nei modi di vestire, ma anche nella natura!
Pensaci: se è vero che d’estate puoi utilizzare gli spazi esterni, in autunno la natura può regalarti dei paesaggi dai colori incredibili, complice il fogliame giallo e rosso. 

Meteo mite!

Immagina per un attimo un tipico clima estivo. Ora pensa allo stesso clima indossando un abito elegante, magari mentre indossi anche una giacca o un capospalla per coprire la schiena. Cominci a soffrire il caldo al solo pensiero, vero?
La stagione autunnale, in questo senso, ti viene incontro! La temperatura non è troppo rigida, non rischi quindi di soffrire l’afa o il freddo!
Inoltre l’idea che “gli spazi esterni non si possano usare in autunno” è del tutto errata! Infatti basta attrezzarsi con funghi riscaldanti o coperte per creare un’atmosfera che possa coccolare i tuoi ospiti e regalare loro un’esperienza mai provata prima ad un matrimonio!

Profumi e sapori!

Ultima, ma non per importanza, va sottolineato che questa stagione offre prodotti tipici che possono arricchire il tuo menù con gusti particolari e ricercati come zucca, mirtilli, castagne, tartufi, fichi e molti altri! 

Che ne pensi? Sei pronta a valutare il tuo matrimonio alternativo in autunno?

Lo staff di Tenuta Monticello è qui per aiutarti a realizzare questo obiettivo!
Inizia da qui! Clicca QUI per richiedere la tua consulenza gratuita!