Siamo sicuri che proprio in questi giorni, ripensando all’organizzazione del tuo matrimonio, tu ti stia domandando se l’estate è davvero la stagione perfetta in cui sposarsi.

Ammettiamolo: per quanto l’estate sia una stagione da passare all’aria aperta, è altresì vero che elementi come l’afa e le vacanze estive non invogliano a farlo, tantomeno a partecipare a eventi formali come un matrimonio. 

Come ovviare al problema? Come spesso accade, la soluzione è sotto al nostro naso!

Sarà sufficiente fissare il matrimonio in una stagione diversa! Magari una stagione più fredda, avvolta da un’atmosfera magica come quella del Natale ad esempio…

Oggi sfideremo il caldo torrido parlandoti proprio di questo: ti sveleremo quali sono tutti i vantaggi di un matrimonio invernale e ti spiegheremo perché preferire questa stagione a tutte le altre!

Piano B? Per quale motivo?

Il primo vantaggio che il matrimonio invernale racchiude è la possibilità di avere un solo piano A. Qualunque siano le condizioni del meteo, tutto il ricevimento si svolgerà al chiuso, non avrai quindi bisogno di un piano B o di controllare costantemente le previsioni durante i giorni precedenti al matrimonio. 

Il portafoglio ringrazia!

Non molti sposi lo sanno, ma la stagione invernale è la meno gettonata per i matrimoni. Ne consegue che molte location offrono prezzi agevolati per venire incontro agli sposi, permettendo loro di ottenere comunque un matrimonio perfetto e curato nei minimi dettagli.

Nessuna scusa! 

Il web è colmo di parodie divertenti che trattano l’argomento dei matrimoni estivi. In effetti però, per quanto questi video vogliano ironizzare, bisogna ammettere che un fondo di verità c’è: obbligare i tuoi ospiti a indossare abiti formali sotto il sole, e in pieno periodo di vacanze estive non è certo simpatico. 


Organizzare un matrimonio durante la stagione invernale permetterà ai tuoi ospiti di non avere vacanze prenotate nello stesso periodo. Inoltre sarà più piacevole per loro partecipare: permetterai loro di passare una giornata di nozze sicuramente diversa dalle solite, senza che gli abiti lunghi e formali siano un problema! 

Scommettiamo che con questo articolo stai realmente valutando l’idea di optare per un matrimonio invernale, non è così?

Allora prenota subito la tua consulenza gratuita con il team di Tenuta Monticello: daremo risposta a tutte le domande che hai in merito, ti permetteremo di visitare la struttura e illustrarti tutte le possibilità che si nascondono nel nostro castello!

CLICCA QUI PER PRENOTARE LA TUA CONSULENZA GRATUITA!