“Il vero motore di un’azienda sono i suoi dipendenti”

Questo è un aforisma che ogni buon imprenditore conosce, così come conosce le varie modalità incentivanti per stimolare i propri dipendenti a continuare a lavorare con serietà e professionalità.

Lo sapevi? Tra le varie tipologie di incentivi che si possono offrire ai propri dipendenti, rientrano anche eventi aziendali e di team building. Questi ultimi aiutano a creare il senso di comunità e di squadra, e permettono ai lavoratori di instaurare un rapporto umano più sereno e rilassato, che si riflette poi sull’ambiente lavorativo. 


Si sta per concludere anche questo 2021: è l’ora di rendere omaggio ai tuoi dipendenti e offrire loro un’esperienza davvero unica.

Ti mancano le idee? Noi di Tenuta Monticello siamo qui per aiutarti!
Nell’articolo di oggi te ne proponiamo 3!

Evento formale: cena di Gala

Dress code elegante, candele accese, ricchi allestimenti e un menù a più portate.
Questo è quello che Tenuta Monticello di propone scegliendo la Cena di Gala come tuo evento aziendale: un’occasione formale per brindare tutti insieme ai successi raggiunti quest’anno e lasciarci alle spalle tutto ciò che il 2020 e la chiusura forzata ci ha sottratto.
Ma non solo: grazie alla cucina interna di Tenuta Monticello, abbiamo la possibilità di studiare insieme a te il menù più adatto alla serata e al tema della festa.
Tutto, dalla cucina agli allestimenti, saranno curati nel dettaglio, per rendere unico l’evento.  

Qualche idea extra?

Per un tocco molto chic, chiedi a tutti i tuoi dipendenti di seguire un particolare dress code, scegliendo un colore preciso o omaggiando tutti di un particolare accessorio all’ingresso. 

La mente e il braccio: Team Building

Stai pensando a qualcosa di più coinvolgente, magari un evento pensato per una sana competizione a squadre, capace di mettere alla prova le capacità di ciascun team? 

Allora il team building è l’evento aziendale che fa al caso tuo!
Questa particolare tipologia aiuta i tuoi dipendenti a rafforzare lo spirito di squadra, mettendoli in condizioni di dover collaborare per superare prove fisiche o di ragionamento.
Le prove si susseguono per tutta la durata della mattina o del pomeriggio, per terminare con una ricca merenda dolce e salata (o una cena placé). 

Qualche idea extra?

I giochi tipici dei bambini, come la corsa con i sacchi, la staffetta o il tiro alla fune, sono perfetti esempi di team building, oltre che ottimi per risvegliare i ricordi di infanzia e la voglia di divertirsi con cose semplici.  

Evento per premiazioni: Meeting aziendale

Ma una via di mezzo non ci sarebbe?
Se hai in mente qualcosa di meno formale di una cena di gala, ma un po’ più impostata di un team bulding, il modello di Meeting Aziendale è ciò che fa per te.

E’ un evento che generalmente si svolge lungo tutto l’arco della giornata, partendo da una riunione (appunto “meeting”) iniziale, procedendo con un light brunch (un leggero buffet di pranzo) e terminando, ad esempio, con una premiazione oppure con la consegna di alcuni cadeau di ringraziamento.

Qualche idea extra?

Un’idea gettonata è quella di creare un momento in cui si consegnano alcuni premi a seconda di diversi riconoscimenti. Ad esempio per il dipendente più produttivo, per il più puntuale, per quello con più spirito di iniziativa, e perché no… anche per quello più solare che rende migliore l’ambiente di lavoro.

Cosa accomuna queste tre diverse idee di evento aziendale?

La necessità di avere sufficiente spazio per potersi muovere e disporre di diverse sale al chiuso che possano tutelare la buona riuscita dell’evento in caso di pioggia.
Tenuta Monticello non può offrirti solo questo. Ma mette a tua completa disposizione il castello ottocentesco e tutto il parco calpestabile in esclusiva per la tua azienda.

L’idea ti piace?
Beh sappi che queste sono solo tre delle tipologie di evento aziendale che possiamo offrirti!
Vieni a conoscere la realtà di Tenuta Monticello e organizzare insieme a noi l’evento speciale per la tua azienda!

CLICCA QUI PER FISSARE LA TUA CONSULENZA GRATUITA.