Il matrimonio che abbiamo celebrato il 29 luglio di quest’anno è stato un matrimonio arcobaleno… in tutti i sensi!
Ti stai chiedendo perché? Te lo raccontiamo in questo articolo!
Accomodati: stai entrando nel dietro le quinte del matrimonio di Marco e Raffaele!
Le richieste di Marco e Raffaele
Quando Marco e Raffaele hanno visitato per la prima volta la nostra location, non avevano dubbi su come il loro matrimonio dovesse riuscire.
Le loro nozze dovevano essere dinamiche e informali, all’insegna della libertà e della festa, così come lo è il loro rapporto.
Era inoltre fondamentale che gli spazi fossero in esclusiva e molto ampi, sia internamente che esternamente.
Infatti il loro non doveva essere un matrimonio ingessato e noioso, ambientato tutto in un’unica sala, ma un vero e proprio party dove la gente fosse libera di girare come e quando voleva.
Abbiamo capito subito che Tenuta Monticello era la location perfetta per loro, e quando il 29 Luglio è arrivato, ne abbiamo avuto la conferma!
Ogni arcobaleno necessita di pioggia!
Si dice sposi bagnati, sposi fortunati. Sarà davvero così? Non possiamo affermarlo con certezza, quello che però possiamo dire è che fortunatamente, come per ogni matrimonio, anche per quello di Marco e Raffaele avevamo previsto un piano B che fosse all’altezza del piano A.
Quando ci siamo resi conto che il meteo stava peggiorando infatti, abbiamo deciso di organizzare il loro rito simbolico nella nostra veranda coperta.
E possiamo dirlo con certezza: questo non ha rovinato la magia del momento!
“Una location senza pari, un luogo che “parla” anche nelle giornate purtroppo non assolate, uno staff professionale e estremamente accogliente. Grazie Grazie e ancora grazie!”
Raffaele
Il rito della sabbia
Per la loro unione, Marco e Raffaele hanno scelto il rito della sabbia, impiegando sabbie di vario colore, perfettamente coerenti con il tema del loro matrimonio: una festa all’insegna dei colori, del divertimento e dello stare bene fra amici.
Il banchetto
Per la loro cena nuziale, ci siamo spostati nelle ampie sale del castello, allestite con candele e fotografie che hanno ricordato i momenti più belli e significativi di Marco e Raffaele. Al tavolo, un menù davvero innovativo, con piatti rivisitati secondo i loro gusti.
Il momento più dolce
Come ogni matrimonio dinamico che si rispetti, alla fine della cena abbiamo approfittato della complicità del meteo per eseguire il taglio torta, come pianificato, nel nostro giardino.